Torna ad inizio pagina

Chi Siamo


L’attuale normativa, D. Lgs. 26/2023 art. 21 (Ciclo di vita digitale dei contratti pubblici) ed art. 25 (Piattaforme di approvvigionamento digitale), indica l’utilizzo di mezzi di comunicazione elettronici nello svolgimento delle procedure di aggiudicazione ed in tutto il ciclo dei contratti pubblici.

Per tale motivo anche l’Elenco dei Fornitori del Comune di Agrate Brianza si è dotato di apposito sistema digitale e tutta la procedura di richiesta iscrizioni e pubblicazione nell’elenco fornitori, sarà gestita tramite apposito software.

Con la pubblicazione del presente avviso e con la costituzione dell’Elenco Fornitori non viene posta in essere alcuna procedura concorsuale di gara d’appalto o procedura negoziata, né si prevede alcuna graduatoria degli iscritti, attribuzioni di punteggi o altre classificazioni di merito, avendo tale atto esclusivamente una finalità ricognitiva del mercato, finalizzata al soddisfacimento degli obiettivi dell’Ente.
La formazione e l’inserimento delle imprese in tale elenco, non vincola in nessun modo l’Ente a conferire affidamenti agli iscritti, né impedisce ai Responsabili dei Settori Comunali di conferire affidamenti a soggetti che non vi siano iscritti previa attivazione di qualsiasi altra procedura ammessa dalla normativa vigente in alternativa all’utilizzo dell’elenco fornitori.